mercoledì 30 maggio 2012

Ordine


Avevo messo a punto una "strategia"; ero sicura che avrebbe funzionato, prima il dovere e poi il piacere, no? Così tornata da lavoro, ho iniziato a stirare svogliatamente (moooolto svogliatamente) poi volevo correre in palestra, per uscire/chiacchierare/illudermi di dimagrire...
Ero a un passo dalla meta, c'era solo da mettere a posto qualche pila di vestiti, ma guardandole mi sono accorta che "era più forte il grido di libertà" come diceva Eros in una sua canzone, così...sono fuggita, letteralmente! Tanto mi aspettano ancora lì!
Forse come strategia è più efficace quella di una mia amica; lei dice che "appallottola" tutto nell'armadio, poi "estrae" i vestiti a caso, e quando "esce il vincitore" lo stira; solo quando lo deve indossare, insomma. Io non ci riuscirei...mi piace troppo l'ordine! 
Mentale, alimentare, di abbigliamento...di vita!!!
Tanto tempo fa io ero una persona ordinatissima, capelli sempre a posto (non sembrava mai che avessi preso la scossa), trucco onnipresente, vestiti perfettamente stirati...solo così stavo (e sto) bene nella mia pelle! 
Mi ricordo che una volta comprai un paio di scarpe bianche, le adoravo! Ma si sporcavano con un soffio, io avevo il "coraggio" di pulirle ogni volta che le indossavo...lo so...così è un pò esagerato!
Un pò di disordine può farti anche sentire più libera...E' bello, ogni tanto, uscire senza trucco, con i capelli senza un perchè o una direzione, (i vestiti "appallottolati" NO, non ce la posso fare) ma non quando questo riflette il tuo stato d'animo, i tuoi pensieri...
E' lì che non riesco proprio a mettere ordine!:/



Ultimo pensiero non ordinato: non so se la canzone è "attinente"...mi piace :D Dolce notte






10 commenti:

  1. sono ordinato e a volte riesco ad organizzare il mio disordine in modo da ritrovarmici sempre... ma i vestiti appallottolati nell'armadio, non lo nego, sono una vera bestemmia.

    notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, lo so...ma tu avresti dovuto sentire come lo raccontava, non riuscivo a smettere di ridere!

      Elimina
  2. dovresti vedere mia sorella, lei non entra nemmeno nella sua stanza con le scarpe con cui esce fuori, e che lava ogni due settimane.
    l'armadio è stra ordinato e se lo apri viene inondato da un profumo di ammorbidente che ucciderebbe 3 cavalli XD i capelli? li stira due volte al giorno, e non mancano mai due forcine a tenerli ben fermi davanti. trucco non molto perchè è incapace XD

    RispondiElimina
  3. Non sono ossessionata dall'ordine, forse perchè odio le regole e le imposizioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ossessionata no...simpatizzante :D Grazie per essere passata

      Elimina
  4. ciao!!!!
    scusa se non passo spesso, ma ultimamente sto lavorando a ritmo piuttosto veloce :-) e sono parecchio stanca...mi si incrociano gli occhi davanti allo schermo!
    io sono l'opposto di te....disortinatissima!!!!!
    non appallottolo, ma il caos regna nel mio armadio!
    ho smesso anche di stirare....non tutto , ma quasi!
    stendo il meglio possibile, poi piego subito!
    un abbraccione♥♥♥

    RispondiElimina
  5. Nadia non preoccuparti, passa quando puoi...sai che per me è sempre un piacere ritrovarti:* Piegare subito funziona? Perché cerco anch'io un modo alternativo di stirare...:D un abbraccione anche a te

    RispondiElimina
  6. ahi le strategie!
    io sono abbastanza ordinato per forza di cose, perché vivo in quaranta metri quadri: in casa ci stiamo o io o il disordine. per tutti e due servono almeno sessanta metri quadri. che non sarebbe male.
    ciao writer :)

    RispondiElimina
  7. Allora ti occorre una strategia, per aumentare i metri quadri e continuare a tener fuori il disordine...;P Buona giornata

    RispondiElimina