mercoledì 9 maggio 2012

Sette cose di me


Mi hanno nominata per questo giochino...sei mesi fa. Ho pensato che era ora di rispondere, Ringrazio Nadione per avemi nominata e mi scuso per il leggero ritardo :P...Procedo nel dire sette cose di me, appunto.
1)Aspetto fisico.
Il mio viso è piccolo, i lineamenti sono regolari, gli occhi grandi e scuri come i miei capelli. Sono magra lo dimostra la mia 42 ,a tratti 40, ma non mi ci sento mai abbastanza! E non sono molto alta, ma dato che a 9 anni sono cresciuta di botto e sono stata la più alta della classe per ben 4 anni, continuo a sentirmi…alta! (Potete ridere di questa cosa, lo faccio anch’io!)
2) Cose carine di me.
Dicono che sono una persona dolce, leale e (troppo) sincera, proprio non riesco a non dire quello che penso… anche se so che può non piacere! Però apprezzo chi fa lo stesso! Si può contare su di me, dopo aver capito quei momenti in cui ho bisogno di ...sparire per un po’!
3) Cose un po’ meno carine di me.
Sono tanto permalosa ma soltanto al… verificarsi di determinate occasioni! Divento un po’ rigida se mi arrabbio troppo! E sono così pigra che non si spiega come riesca a fare tanto movimento! E così golosa che, guardandomi, nessuno crede mai all’elenco delle cose che ho mangiato!
4) Cosa mi piace.
Mi piace ascoltare i racconti delle persone, quelli teneri e “sconnessi” dei bambini, di un altro tempo come quelli di una persona anziana, o di un altro luogo come le vacanza di un amico…mi piace chi riesce a trasmettermi le sue emozioni, insomma! Mi piace trattare ed essere trattata con rispetto, lo sguardo di chi capisce perché ci è passato; gli abbracci; le risate che ti lasciano senza fiato; mangiare alternando dolce e salato; stare a piedi nudi, stare sotto la doccia venti minuti e provare belle emozioni!
5) Qualche altra mia contraddizione.
Adoro film e telefilm, ma se sto in compagnia non riesco a non parlare mentre li vedo! Adoro i completini intimi più dei gioielli ma finisco per non indossare nessuno dei due! Adoro scrivere di me perché può essere troppo difficile parlare!
6) Cose di cui non riesco a fare a meno
Oltre alla ben nota cioccolata, patatine, caramelline, coccoline e magliettine, parlare di quanto sto male, parlare quanto sto bene o non parlare affatto a seconda dei casi. Non riesco a fare a meno di qualcosa di piacevole al risveglio e della speranza che accada qualcosa di piacevole (al più presto, sarebbe anche meglio)
  1. Questo gioco io lo avevo gia fatto tempo fa, ho riportato tutto ciò che non è cambiato, per quello che invece è cambiato, o per meglio dire sta cambiando intorno, dentro di me, vi aggiornerò appena avrò un quadro più chiaro della situazione.
    A questo punto del gioco si nominano sette persone che devono a loro volta dire sette cose di sè...e ora io inizio a divertirmi :D
    Ale, non barare ...sette cose che non so...
    Come fossi acqua, nella speranza di distrarti dal tuo momento un pò così
    Pi(questo film, pardon giochino, non l'abbiamo gia visto?)
    Kermitilrospo, la prima cosa che vorrei sapere è come hai scelto il tuo nome.
    Galadriel e Legolas, cosi ci conociamo un pò meglio.
    Metiu (casalingo disperato) anche in inglese o francese...scegli tu :P
    Zio Scriba e Maraptica, per dare il benevenuto agli ultimi arrivati tra i miei lettori fissi, a proposito GRASSIE A TUTTI :* e buona serata

14 commenti:

  1. mmmmm... ok quando faccio il post con le sette cose te lo dico XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenderò con ansia e partecipazione quel momento...grazie e dolce notte

      Elimina
    2. ma poi............ la settima? cosa sarebbe ?

      Elimina
    3. Le prime sei cose riguardano quello che sono sempre stata, la settima volevo fosse quello che sono ora, ma...ripeto è un momento di grandi cambiamenti, e poi vorrei che ci sia sempre qualcosa di nuovo e imprevedibile in me...:P Vengo a leggere le tue sette cose

      Elimina
  2. meglio tardi che mai!!!!!! :-))))
    confermo...viso piccolo occhi neri, dolce, sincera......
    è bello leggere qualcosa di te.
    un abbraccio♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è sempre bello ritrovarti Nadia, un abbraccio grande anche a te:*

      Elimina
  3. Posso fare di più:
    https://www.facebook.com/note.php?note_id=207834751272

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Ale un altro giochino! Vado subito a rispondere. Grassie

      Elimina
  4. 1)Aspetto fisico.
    Una ciofèca: si fa più presto a saltarmi che a girarmi intorno, ormai.
    2) Cose carine di me.
    Sono bellissimo. Dentro, però. Quindi dovrei girare con le radiografie, da mostrare agli amici.
    3) Cose un po’ meno carine di me.
    Sono pigro. E a volte dimentico l'ombrello.
    4) Cosa mi piace.
    I gatti, la musica, i tramonti, il mare, la natura, il cibo, i bambini ... l'amore.
    5) Qualche altra mia contraddizione.
    Potrei rischiare di perdere quello a cui tengo di più (la donna) per la cosa che mi piace di più (le donne). Ma poi mi dico: no, dai: fa' il bravo.
    6) Cose di cui non riesco a fare a meno
    La cioccolata. La doccia. Il letto. Per tutto il resto c'è Aldamar.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti avevo detto qualcosa che non so...mi prenderò un pò di tempo per decidere se devi rifare il gioco...:P Scherza a parte, grazie per aver partecipato

      Elimina
  5. ciao writer,
    mmmmh... quella storia del parlare sopra film e telefilm: non è che l'ottava, inconfessata, cosa di te è che fai la doppiatrice?
    e grazie per l'assist: mi prendo qualche ora e ripasserò a confessare sette cose di me.
    qualcosina l'ho già confessato qui:
    http://scappatodicasa.blogspot.it/2012/03/scappatodicasa-e-i-sette-nani-disperati.html
    a presto, ordunque :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vengo a leggere subito, son curiosissima...grazie per aver partecipato

      Elimina
  6. Grazie per la tua gentilezza, anche se io queste catene, pur considerandole a volte carine, le interrompo sempre. O dovrei creare un secondo blog apposito...
    Ciao!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, mi ha fatto piacere nominarti ma se non ti va di partecipare va bene lo stesso. Buona giornata

      Elimina