giovedì 3 maggio 2012

Qualcosa che non c'è


Qualche sera fa tornavo da lavoro, da sola, cosa ormai alquanto insolita! Una lunga doccia, una cena veloce e poi subito a letto, il tutto senza dire una parola...Ma il silenzio a volte non pesa, anzi può diventare necessario quanto ti accorgi che il rumore intorno a te sta diventando troppo...
Mi piaceva quel silenzio, mi faceva sentire una calma che non provavo da un pò, e che per fortuna stavolta sembra voler "restare" con me...Certo ci sono ancora dei momenti in cui provo uno strano senso di solitudine, intenso e breve come una fitta! Ma sono solo attimi....
Mi dico che..."ci sta!" Li devi accettare quei momenti in cui puoi solo attendere, niente è più inutile di affannarsi a cercare, spiegare, tentare di risolvere...
La vita, quando è il momento, ti trascina, ti stupisce, "si riempie" da sè...(potete dire che è vero o che è proprio così oppure che ho ragione...scegliete liberamente)
Vi auguro la buona notte con uno dei miei pezzi preferiti





10 commenti:

  1. mi piace quello che hai scritto sull'accettazione calma, non affannosa, dell'attesa. personalmente trovo sia bello viverla sempre con le antenne accese.
    ciao e grazie per essere passata da me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto Metiu, vivere l'attesa con calma, secondo me, significa non farsi prendere da paure o aspettative, non guardare solo avanti, a quello che succederà (mio piccolo difetto), ma a quello che succede ORA intorno a te...per non perdere più nulla, cogliere ogni possibilità che si presenta di sorridere, stupirsi, VIVERE! In effetti le antenne accese possono essere di grande aiuto :P Grazie a te

      Elimina
  2. che mi dici.....la tua vita si sta riempiendo?
    abbraccio ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un pò si, anche perché io in questo momento sembro una bimba curiosa che ha voglia di sperimentare tutto...Un abbraccio anche a te, grazie di essere passata

      Elimina
  3. Io ci provo a vivermi le cose così come vengono, ma a volte proprio non riesco a tenere a bada la mia voglia di tenere tutto sotto controllo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Maraptica. Sarebbe bellissimo riuscire ad avere il controllo di tutto...ma chi ci riesce davvero? Buona serata

      Elimina
  4. Non credo sia possibile. Riuscirci è disumano :)

    RispondiElimina
  5. Conviene rilassarci allora ;P Dolce notte

    RispondiElimina