lunedì 4 giugno 2012

La virtù dei forti


Si dice che la calma è la virtù dei forti, io ho sempre pensato che anche la pazienza lo è...forse perchè so che danni può fare la sua mancanza!

PRIMO ESEMPIO: Un anno fa proprio di questi tempi, era scaduto il mio contratto di lavoro, che però doveva essere rinnovato a settembre. Trovandomi in un (altro) momento particolare della mia vita, solo l'idea di star ferma per quattro mesi mi era intollerabile! Un'altra al mio posto si sarebbe goduta le vacanze! Io invece un giorno ho pianto talmente tanto che gli occhi erano così gonfi da non riuscire più a chiudersi!
Il giorno dopo (non per dire, proprio il giorno dopo) sono stata chiamata per iniziare il mio attuale lavoro...Quanta acqua e disperazione sprecata! Non potevo andare a mangiare un gelato?

SECONDO ESEMPIO: Avevo vent'anni mi piaceva un ragazzo della mia comitiva di amici, giammai avrei confessato tutto ciò! E neanche lui :( ...così anche se c'era la "questione del feeling" la cosa non decollava...per l'estate la comitiva si divide per diverse "location" di vacanza. Non vi dico quanta acqua e disperazione tra i "l'ho perzo pè sempe" e gli "Adesso-conosce-qualcun'alta-e-non-mi-pensa più..." A ottobre eravamo fidanzati.

Non è che funziona sempre così, anzi questi sono gli unici due casi così fortunati (purtroppo)...ma ci sono dei momenti in cui DEVI aver pazienza (anche perchè altra scelta non c'è..)...P A Z I E N Z A. Forse perchè non è il momento o la persona, o le situazioni, giuste...chi lo sa!
Ma se le cose, che vorrei in questo momento arriveranno...non so...tra sei mesi, vorrei evitare il TERZO ESEMPIO, starmene un pò tranquilla, e godermi quello che c'è adesso...
Che virtù è questa? Mah...sicuramente un'altra che mi manca...
Dolce notte

8 commenti:

  1. io, fossi in te, almeno per scaramanzia, una giornata di pianto a dirotto me la farei... visti i precedenti!

    RispondiElimina
  2. no cara, riposati, non piangere, rilassati!! anche io a volte sono impaziente ed esce fuori il mio lato più istintivo che mi porta a fare cavolate...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pier stavolta ti voglio proprio ascoltare :P Grazie per il cara :D

      Elimina
  3. Io dico sempre che la calma è la virtù dei calmi, e la pazienza la virtù dei pazienti.
    Tu prova a goderti quello che hai, mentre cerchi di raggiungere quello che non hai.
    Intanto... beccati un bacione :*

    RispondiElimina
  4. E quella di esserci è la virtù dei grandi amici! Un bacione anche a te

    RispondiElimina