lunedì 28 maggio 2012

Calma apparente


Due giorni fa.
"Sono contenta di vederti meglio"
Guardo questa persona con una certa perplessità, non ricordavo di averle confidato niente...
Lei sorridendo "Tu non hai bisogno di parlare, i tuoi occhioni lo fanno per te" (Porca paletta, devo correre a comprare un paio di occhiali da sole!Magari arancioni, ho letto da qualche parte che dopo te ne freghi anche della pioggia...:D)
La domanda a quel punto è sorta spontanea " E' cosa ti dicono i miei occhi ora?"
"Che non tutto è passato, ma che va meglio" (Si, devo proprio comprare gli occhiali da sole)
Oggi.
Sono a lavoro, dato che ho finito un pò prima, aiuto una collega un pò incasinata...
"Grazie, sei sempre più dolce e calma, è bello...sei di nuovo tu" (Ma perchè prima chi ero?)
La cosa curiosa è che nonostante io riesca a sorridere, scherzare, lavorare, lasciar correre come forse farebbe una persona calma... non sono affatto (ripeto affatto) calma...ma del resto...così è se vi pare, no?
Dolce (e calma :P) notte



6 commenti:

  1. a volte non ci accorgiamo di come vengano recepiti dagli altri certi nostri atteggiamenti: magari tu credi di esserti sempre comportata impeccabilmente allo stesso modo e invece, che ne so, te ne andavi in giro a squartare i colleghi (con lo sguardo ovviamente XD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti i nostri rapporti non sono stati sempre facili...e il mio sguardo ci mette un pò a perdonare...:D Buona giornata Kermit

      Elimina
  2. infatti, come dice Kermit, a volte presi dai nostri pensieri nemmeno ci accorgiamo di stare con lo sguardo basso o il muso ( tipo me XD) ma gli altri magari ci fanno caso, e se ci fanno caso sarei contento fossi in te...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pier sono contentissima del fatto che siano migliorati i nostri rapporti, e anche di sembrare più calma...è che non vorrei essere così trasparente, tutto qui!Buona giornata

      Elimina
  3. Considerando che io ho il problema opposto, non riuscendo a far capire i momenti in cui è meglio lasciar perdere o allentare un po' la pressione, senza la necessità di scoppiare tutto in una volta, non so chi tra noi è messo peggio.
    Grazie per aver testimoniato la tua visita al mio vecchio blog e per il tuo gradito augurio.
    Un saluto.
    Paolo

    RispondiElimina
  4. Benvenuto Paolo, scoppiare tutto in una volta viene subito prima della calma apparente!Una calma reale sarebbe meglio! Un saluto anche a te, grazie di essere passato.

    RispondiElimina