martedì 10 aprile 2012

Musica è...

Mi è capitato di parlare con un maestro di musica, dice che la sua bimba, ancora "residente" nella pancia della mamma, si muove quando sente il suono del pianoforte, in particolare di un compositore che ...ehm io neanche conosco...La paura di dimostrarmi ignorante si deve essere manifestata in modo particolarmente evidente sul mio volto, dato che lui mi ha subito rassicurata sul fatto che "lo conoscono in pochi" . E da lì è iniziata una discussione sulla buona/cattiva musica. Quando una persona mi parla con passione di qualcosa, riesce sempre ad incuriosirmi... mi ha fatto venir voglia di ascoltare ogni tipo di musica, imparare a riconoscerla, e magari dopo sceglierla con una maggiore consapevolezza...ma al di la di quello che tu puoi imparare, le musica più bella, secondo me, resta sempre quella che riesce a "rapirti", e non importa se non ne conosci le note, se quello che ti colpisce è una frase che ti identifica o una melodia che dolcemente ti fa chiudere gli occhi e sorridere, quel che conta è l'emozione che ti soprenderai a provare...quindi per me principalmente la musica è...emozione tipo questa!
                                                                    

Nessun commento:

Posta un commento