martedì 10 aprile 2012

Il piano

Oggi ero a lavoro, e pensavo già a cosa fare dopo; solo l'idea di chiudermi in casa mi faceva sentir male, così mi sono diretta da una mia collega e le ho chiesto se le andava di fare una passeggiata con me. Ridevo sotto i baffi, mentre lei, sorpresa, quasi si girava per controllare se stavo parlando proprio con lei. (Adoro le volte in cui riesco a spiazzare le persone, confonderle, soprattutto chi crede di avermi già catalogato!)
Ci siamo odiate in modo per niente velato o cortese fino a...l'altro ieri? Si, era più o meno l'altro ieri! Da un pò di tempo, però, lei mi faceva diversi inviti quasi sempre rifiutati. Poi oggi, si proprio oggi, mi sono detta che quella donna faceva al caso mio...
Ma non potete credere quanto questa passeggiata è stata ostacolata dal destino! Nell'ordine sono stata bloccata da
  1. amica che aveva fondamentali cose da dirmi proprio in quel momento, con annessa e irrefrenabile voglia di mangiare il gelato insieme;
  2. rifornimento benzina con discreta fila;
  3. blocco per il passaggio del treno
  4. ben due semafori rossi
  5. una sosta a casa mia con saluto dei parenti
Mancava solo che passassero le pecorelle dell'intervallo, naturalmente tutte davanti alla mia macchina! E' finita che sono arrivata con mezz'ora di ritardo partendo un'ora e mezza prima! (mi son sentita anche Fantozzi, devo dire) Fortuna che è stato piacevole alla fine, forse perchè non mi aspettavo niente ma anche perchè tutto parte del mio "piano"...si, finalmente ho un piano!
Farò in modo che il benessere fisico derivante da maggiore attività fisica e minore attività "mascellare", arrivi a portarmi anche un benessere interiore, che stimolerò anche facendo ogni tipo di attività che mi porti beneficio, tipo frequentare persone piacevoli, svolgere attività ricreative, eliminare ogni fonte di stress o tensione e naturalmente...fare una piccola follia ogni tanto! Meno male che oggi mi è andata bene...insomma più o meno! :P Dolce notte

4 commenti:

  1. Un sacco di buoni propositi, insomma!

    RispondiElimina
  2. una nuova te?
    bene!!! piena di propositi e di iniziativa!
    sono felice per te :-)
    un abbraccione♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nadia ci sono dei momenti in cui non è per niente facile...cerco di mettercela tutta! Grazie, un abbraccio anche a te

      Elimina