giovedì 12 aprile 2012

In viaggio nel tempo

I film di fantascenza non sono sempre tra i miei preferiti (a me le orecchie del dottor Spock non sono mai piaciute e obi wan che nobi come cavolo si chiamava anche meno! 
Ma E.T. era simpatico e tenerone...)solo un genere mi ha sempre affascinato, quello che riguardava i viaggi nel tempo! Da Ritorno al futuro in poi non me ne perdo uno!
In particolare adoravo un telefilm "In viaggio nel tempo", appunto.
Il protagonosta era uno scienzato di nome Sam (non bello ma che a me piaceva assai) che aveva sbagliato esperimento (un pò come me con la mia vita) e quindi se ne andava a spasso nel tempo, aggiustando i guai della gente. C'erano però delle regole ben precise: guai multipli a rivelare ai diretti interessati il loro futuro, e c'erano cose che assolutamente non dovevano essere cambiate(come a dire che non ce la potevo fare nemmeno con l'aiuto di Sam)...In tutto ciò lo aiutava un assistente (improbabile) scienziato anche lui di nome Al, con un aggeggino che sapeva i ca...di tutti quanti (un pò come la mia vicina di casa che mi sa dire con precisione chi è venuto a casa mia, quanto tempo c'è stato, cosa ha detto... lo chiede a me, come se fosse la cosa più naturale del mondo!)
Ci ho pensato spesso...non sarebbe bello, fare un salto da te stessa, nel passato e darti qualche dritta, oppure una sbirciatina nel futuro, così giusto per sapere come va a finire quella cosa lì...E invece...no! Credo sia altamente improbabile che Sam passi di qui ad aggiustare i miei guai, mi toccherà farlo da sola! Buona serata

4 commenti:

  1. Anche io credo di avere visto tutte le puntate.

    RispondiElimina
  2. non lo so se viaggerei nel tempo, se potessi, ma so che voglio viaggiare nel mio tempo, ora.
    chè solo così saprò come va a finire ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima questa cosa che hai detto, mi trovi completamente d'accordo!Buona serata

      Elimina