venerdì 6 aprile 2012

Famiglia

Stasera ho parlato (tanto) con mio fratello, quanto ne avevo bisogno! 
Della sua pacatezza, della sua razionalità così... "emotiva"...e della sua positività!
Ne ho due di fratelli, uno più allegro e positivo dell'altro (io sono un fenomeno inspiegabile!)
Sono cresciuta in una famiglia numerosa, tra fratelli, zii, cugini, amici dei fratelli e amici dei cugini qua non s'è capito mai niente! Ogni festa o estate casa nostra diventava un albergo, con letti arrangiati, pranzi improvvisati e le risate...non mancavano mai! 
Con tutto quel movimento in casa, io praticamente non avevo bisogno di uscire, e non solo io...c'era qualche mia amica che mi chiamava per uscire e poi quando veniva a casa non si muoveva più! In realtà questa cosa a volte mi dava un pò fastidio, per anni ho desiderato una casa, come dire... un pò più mia, e una tranquillità per poi accorgermi che quel tipo tranquillità non sa di niente! 
E si è sempre parlato tanto, anche se io la piccola di casa, il più delle volte mi vergognavo a dire la mia...Stasera però si parlava proprio di me...
Ogni tanto fa bene tornare in famiglia, lasciarsi guidare e consigliare...
Credo che dormirò più serena!

Nessun commento:

Posta un commento