martedì 19 giugno 2012

Sms


Oggi è il mio giorno libero, mi sono messa un pò al sole, ho fatto una maschera idratante per il viso, seguirà pediluvio, che consiste nel mettere i piedi in acqua per un minuto e mezzo (di più mi scoccio) e ...tagliarmi le unghie. (Fortuna che, modestia a parte, i miei piedi sono bellini di natura, qualcosa mi dice che questo tipo di pedicure solitamente non è molto efficace!) Poi finito con la beauty farm, ho un appuntamento (dio-come-sono-emozionata): uscirò con un affascinante uomo di...sei anni: mio nipote :D
Non vedo l'ora di essere aggiornata sulla sua vita sentimentale! Si, pare che si possa già avere a quell'età; pensate che un suo amico voleva fare sul serio, addirittura voleva sposare una bimba, dopo un lungo fidanzamento di nove giorni, ma lei non si sentiva pronta!
Però però...mi sono fermata solo un attimo a pensare, è già son guai!
Mi sento libera, curiosa in questo momento della mia vita ma...un attimo di riflessione e cominciano i se, i ma, i però...peccato non poterli buttare nell'indifferenziata! Parlando con un amico mi sono ricordata invece che, stranamente a vent'anni ero più sicura di adesso, mi sembrava di avere così tante risposte, le cose erano giuste o sbagliate, bianche o nere...il dubbio dov'era?
Già non c'era...doveva ancora arrivare....
Buona giornata

12 commenti:

  1. Quando si è più piccoli si ha meno coscienza di molte cose, ho sempre pensato che la vita con il passare degli anni rende più maturi ma anche più riflessivi. Meno istintivi. Va così cara... Godici il tuo momento di libertà e che possa essere duraturo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Maraptica per il tuo dolce augurio e per essere passata

      Elimina
  2. Risposte
    1. Quanto hai ragione! Credo proprio che comincerò a seguire il tuo consiglio!

      Elimina
  3. ... con la maturità sopraggiunge anche un po' più di flessibilità.
    essere troppo categorici inchioda a convinzioni talvolta inutili ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, il fatto di essere categorica in passato mi ha fatto fare diversi errori di valutazione su persone e situazioni. La flessibilità aiuta ad essere più aperti, talvolta anche a fare nuove esperienze e questo non può che arricchirti! Buona gioranta

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ma no, non fai male! Forse sciogliere prima dei dubbi ti aiuterà a diventare più consapevole...te lo auguro!

      Elimina
  5. diciamo che crescendo "cresce" l'ansia del faccio bene?
    gli piacerò? sarò all'altezza? la consapevolezza di se stessi, la maturità delle scelte, il ragionare prima di.....
    da giovani incoscienti ci buttavamo! poi un "cerotto" ......e guariva subito!
    ora si pondera, si valuta, si pesa.......ma tu hai già fatto scelte importanti, stai cambiando , stai maturando , stai diventando responsabile e più sicura!
    e non dire di no!!!!!!
    ti abbarcciocarissima♥

    RispondiElimina
  6. Non dico di no, ma c'è ancora un pò di strada da fare! Un abbraccio anche a te

    RispondiElimina