venerdì 9 marzo 2012

Il momento giusto


Ci sono cose che arrivano al momento giusto, faccio un esempio? La mia febbre è arrivata al momento giusto! Ero al limite, non facevo che correre, dormire (poco), mangiare (malissimo) e lavorare (troppo). Il mio bisogno di fermarmi era diventato urgente, ormai. Poi però mi sono ritrovata a letto, a non far niente e provare una strana sensazione, di vuoto, di solitudine...
Siamo così abituati a riempire ogni minuto del nostro tempo, ad incontrare, vedere, parlare con tanta gente, che senza tutto questo ci sentiamo persi! Il "piano" di messaggiare o chiamare tutti quelli che conoscevo non ha funzionato, così mi sono data una mossa, ho pulito casa cominciando ad eliminare tutto il superfluo da lì, poi dalle mie mail, poi dalla rubrica telefonica e infine dalla mia mente...(anche per quello era il momento giusto!) Poi ho indossato delle cose nuove, (è inutile incrementare il numero di abiti non indossati nel mio armadio); le avevo comprate per un incontro che doveva essere speciale ma...non ci sarà proprio più!
E' che questa storia del momento giusto, non è che funzioni sempre sempre; a volte una cosa sta per accadere ma tu sei spaventata e scappi, e poi quando sei pronta invece...tutto sfumata!
Come dite? Allora che momento giusto é? Ve l'ho detto, non funziona sempre sempre...

2 commenti:

  1. nemmeno io ci credo nel "momento giusto". è una scusa. anche perchè non arriva mai! cioè, se ne parla solo per dire "NON era il momento giusto", ma non lo si riconosce mai quando invece lo è! e a volte lo è.. come per la febbre! ;)

    RispondiElimina
  2. Pi, forse l'unico momento giusto è quando tu senti che lo è, perchè se ti lasci condizionare da tutti gli elementi che dovrebbero combaciare...in effetti non arriva mai! Bentornata, bacio

    RispondiElimina