venerdì 23 marzo 2012

Ma dove hai la testa stamattina?


Stamattina per prima cosa ho deciso di darmi una sistemata. Vado dalla parrucchiera, di solito facciamo delle belle chiacchierate io e lei, coinvolgendo tutte le presenti! Discorsi sulla vita, sulle scelte che cambiano tutto, facciamo le profonde insomma!
Devo dire che è anche una cosa che mi piace molto (pane per i miei denti proprio), ma oggi ero silenziosa, distratta, completamente immersa nei miei pensieri che, come al solito, si accavallavano per poi sfuggire tutta via...Se qualcuno in quel momento mi avesse chiesto cosa pensavo, non avrei saputo rispondere...
Sentivo le loro parole come echi lontani...credo di aver anche partecipato un paio di volte (speriamo di non aver detto stupidaggini) Ad un certo punto lei mi fa: "Ma dove hai la testa stamattina?" (Quanto vorrei saperlo anch'io!) Dopo, secondo i miei programmi, avrei dovuto fare un salto in concessionaria per prenotare il tagliando...Mi sono fatta venti minuti di macchina, ho superato la concessionaria e sono tornata a casa...senza prenotazione!
E li me lo sono detta da sola" Ma dove hai la testa stamattina? "
Eppure ci deve essere stato un tempo in cui tutto ciò non accadeva! Infatti ne ho un vago ricordo...
E' che avrei voluto prendere la macchina, arrivare quanto più lontano possibile, in un'altra vita forse...ritrovare la mia calma, la me stessa tranquilla di un tempo...
E' che c'è un sole così splendido, che proprio non so come si fa a non essere felici...
E' che ciò che è stato è stato...perché non riesco a lasciar andare?
E' che...proprio non so dove ho la testa stamattina...inzomma
Ragion per cui vado a memorizzare ciò che devo fare per il resto della giornata, non vorrei andare dal panettiere invece che dall'estetista, o al supermercato invece che in profumeria...
Buona giornata :P

2 commenti:

  1. Mi sembra sia stata una giornata molto simile alla mia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti quando ti ho letto la cosa ha sorpreso anche me...non è che siamo gemelli separati alla nascita?:P

      Elimina