sabato 12 aprile 2014

Rewind

Ci sono delle notti in cui non hai nessuna voglia di dormire, tipo questa. Non ti è ben chiaro cosa vuoi fare...forse hai solo nostalgia del mare, del rumore delle onde...per far "lavare" via dolcemente anche i tuoi pensieri ed avere finalmente la mente sgombra.
Si, ecco cosa vorrei fare...guidare fino ad arrivare al mare. E poi starmene lì a piedi nudi, con i capelli bagnati ad aspettare l'alba.
E tutto avrebbe sapore di libertà, magari anche di felicità.
Ci sono momenti nella tua vita in cui hai bisogno di resettare e ricominciare. E quanti? Nel lavoro, nell'amore, nell'amicizia, persino.... con te stessa! A volte non è un male, anzi. 
Può capitare che dopo quel (luuuungo) momento iniziale di sofferenza/smarrimento, grazie al tuo coraggio di rischiare, alla tua voglia di avere di più, ti ritroverai un pò più "avanti", proverai cose che neanche avevi immaginato. 
Tutto sommato ne è valsa la pena, tutto sommato sono stata libera e felice....cavolo se ne è valsa la pena! E chi se lo immaginava!
Però eccomi, ancora una volta a dover ricominciare...REWIIIND!!!
Eppure io non voglio appartenere alla categoria di persone destinate ad avere tutto...son di poche pretese! A me basta il NECESSARIO!
Invece fino a questo momento ha funzionato più o meno così: ho una bella storia d'amore? Manca il lavoro. Ho il lavoro? Non ho una storia d'amore....tanto per fare un simpatico esempio.
E tutti a dirmi "Aspetta"..."vedrai che piano piano..." ma la migliore me l'hanno detta l'altro giorno (tenetevi forte) : "le cose migliori arrivano a chi sa aspettare"... Avrei voluto rispondere "e se invece muoio di attesa?" (Comincio ad avere un età...il tempo mica mi aspetta!) Ma devo ammettere che la cosa migliore mi è arrivata quando ormai non aspettavo/credevo più! 
Quindi che si fa? Intanto vado a dormire che un occhio si è chiuso già...sogni d'oro....lì si che si può avere tutto!

4 commenti:

  1. le cose che desideri non arrivano, si cercano, si trovano, si ottengono... non si aspettano, che si sa... aspetta e spera..
    buonanotte :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kermit non faccio che cercare/provare/insistere ma trovare/ottenere sembrano ancora traguardi lontani...:/ grazie per il consiglio e per essere passato ;)

      Elimina
  2. e dopo annianni ricapitare qua,
    e trovare il posto vuoto, con la polvere sulle mensole, ma come lo ricordavo.
    ed il dispiacere di tutto quello che s'é perso, in tutti questi blog dimenticati nel web. e le possibilità d'incontri umani perduti.

    RispondiElimina