lunedì 19 novembre 2012

Ambizione



L'età dei miei colleghi di lavoro varia dai venti ai quarant'anni!
I ventenni sono i più rampanti! (Che te lo dico a fare?)Credono di sapere tutto, di poter realizzare tutto. Ed è un bene, deve essere così....mi urta solo sentire quei giudizi affrettati (perchè loro hanno già capito tutto eh) o frasi del tipo " non voglio mica fare la fine di quello lì..." che magari è semplicemente una persona che è contenta così...AVRA' IL DIRITTO DI ESSERE CONTENTA COSI'!
Poi quando gli chiedi nello specifico "Ma tu che (c...o) vuoi fare? Eh..le risposte si sprecano, dall'avvocato, ad "un lavoro che ti permette di viaggiare in continuazione" fino allo... stilista!
L'unica cosa chiara è che non hanno ancora le idee chiare...
Ragion per cui, vorrei fargli capire che non tutto è bianco o nero, che nella vita si sbaglia, che si può DECIDERE di cambiare percorso, ricominciare, che non tutto va come ti aspettavi...poi penso che è fiato sprecato, ci penserà la vita ad insegnare tutto, in un modo molto più incisivo di un semplice discorso!
Oggi devi essere il migliore, non sbagliare mai, "spararti la posa" avere il telefonino/abito/macchina all'ultima moda, devi essere un professionista...Non vorrai mica fare l'operaio?
Il concetto in sè non è sbagliato...ci vuole ambizione...senza dimenticare però il rispetto! Quello che era la base nell'educazione di "una volta"! Quello per le persone più grandi di te, per le loro scelte di vita (perchè forse ancora non le puoi capire), quello che ti impedisce di giudicare (ripeto: forse ancora non puoi capire)
Ho cambiato diversi lavori, qualche volta per scelta, altre per necessità...spero di non essere costretta a cambiarlo ancora...faccio parte della categoria "Sarei contenta così"
Non voglio fare la manager
Non voglio entrare in una stanza come se stessi sfilando in passerella (anzi mi sentirei alquanto ridicola)
Non pretendo di sapere tutto, perchè voglio ancora osservare, scoprire, imparare...
Non voglio telefonini o auto all'ultima moda, vebbè...forse solo per i vestiti farei un eccezione...:P ma per il resto sono contenta così...
AVRO' IL DIRITTO DI ESSERE CONTENTA COSI', o no?


9 commenti:

  1. Risposte
    1. Lillina è proprio quello che ho intenzione di fare...grazie ;D

      Elimina
  2. ciao!!!!
    che bello leggerti così!
    sono contenta di questa tua condizione positiva....vedi? le cose caambiano....
    sai che ho fatto un nuovo blog?

    RispondiElimina
  3. clicca sul mio nome e lo vedrai! :-)
    un abbraccione forte♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bello ogni volta che vieni a trovarmi! Un Bacio Nadia

      Elimina