lunedì 17 settembre 2012

Bellezza


Qualche giorno fa ero in pausa pranzo e giravo per il centro commerciale semivuoto. Mancava ancora un pò per rientrare a lavoro, così decido di comprare l'ultima (mai veramente ultima) busta di patatine prima della dieta ferrea che doveva iniziare il giorno dopo, e che diversi giorni dopo...ancora non è iniziata!
Mi dirigo in direzione di comodissime poltrone. C'è già seduta una signora anziana, osservo per vedere se è occupato, lei intuisce e mi dice con tono dolce "Vieni è libero, siediti accanto a me" Io, ringrazio e mi siedo (è che quella poltrona è veramente troppo comoda, insostituibile direi), poi le chiedo: "E' qui da sola?" Lei dice che sta aspettando il marito, ad un certo punto le offro una patatina, lei sorridendo "No, grazie. Questo sarebbe il tuo pranzo? Ecco come si mantiene la linea" e io (continuando a sgranocchiare senza ritegno, come Cip senza Ciop): "No signora è così che NON si mantiene la linea, queste vengono subito dopo pizza e gelato..." A quel punto lei ride proprio e mi fa: "Ma che ti frega? Sei così bella! Con quegli occhi poi...sono proprio a mandorla!" Proprio in quel momento utilissimo per la mia autostima (cioè io non l'ho neanche pagata) arriva il marito, la aiuta ad alzarsi, ci salutiamo e se ne va.I miei occhi, forse-un-pò-troppo-sinceri-sinceri, sono di mia madre, prima ancora di mia nonna; li ritrovo nei miei nipoti (su di loro si che sono veramente belli!) Quando si dice allele dominante! Io invece ho trovato bella quella coppia di anziani coniugi, il modo delicato e dolce con cui lui l'ha aiutata ad alzarsi, come giravano per un centro commerciale semivuoto; sembravano due fidanzatini che avevano ancora tante cose da dirsi...c'è bellezza in tante cose, le più svariate....(scusate ma questa la dovevo assolutamente copiare/condividere) "La bellezza non è l'eccessivo trucco.. non è una minigonna.. la bellezza non è essere volgari....La bellezza è...il viso che ha pianto e ora sorride.. la bellezza è svegliarsi con le occhiaie perchè l'amore non ti ha fatto dormire...la bellezza è il trucco colato quando esci dalla doccia.. la bellezza è svegliarsi con i capelli arruffati e trovare qualcuno al tuo fianco che ti dica sei bella cosi come sei...la bellezza è ridere a crepapelle fino alle lacrime.. la bellezza è incrociare uno sguardo e smettere di capire...la bellezza sono le rughe segnate dal tempo..bellezza sono i segni che ci portiamo addosso... Bellezza è VIVERE ♥ e qualche volta anche dormire...:D Dolce notte

8 commenti:

  1. bellllllo questo post XD buongiorno (però adesso dovresti pubblicare almeno la foto di un tuo occhio!!)

    RispondiElimina
  2. Grazie anche per la tua costante presenza :D (non è che ho creato troppe aspettative?)

    RispondiElimina
  3. Mi sa che era Shakespeare che diceva che la bellezza sta nell'occhio di chi guarda ed aveva proprio ragione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto Baol, si aveva proprio ragione questo Shakespeare!:D

      Elimina
  4. ciao writer, mi piace un sacco leggere "dolce notte" in fondo a un post pubblicato alle 14. io dormirei sempre, senza limitazioni spazio-temporali, e quindi quoto il tuo fuso orario.
    questo per dire che la bellezza può essere anche un gatto che dorme sul davanzale della finestra. gesù che invidia.
    :)

    RispondiElimina
  5. Metiu anche a me piace (troppo) dormire...sarà per questo che considero la notte così dolce :D

    RispondiElimina